30 agosto – Riapertura del Giardino di Palazzo Soranzo-Cappello a Venezia. Visite guidate e percorsi di approfondimento tematico

Venerdì 30 agosto 2019 il Giardino di Palazzo Soranzo – Cappello sarà nuovamente aperto al pubblico, a libero accesso dalle ore 10.00 alle ore 16.30.

In tale occasione la Soprintendenza ha inoltre previsto due visite guidate a cura del personale del MIBAC, con partenza alle 10.30 e alle 15.30: sarà illustrato il restauro dell’apparato scultoreo barocco con la serie di imperatori romani, a ornamento della corte, con offerta di una lettura di poesie i cui temi ben si accordano alla natura e al giardino.
A chi fosse interessato, sarà messo a disposizione un erbario per il riconoscimento delle più significative specie vegetali presenti nel giardino, con tavole illustrate dal collega Francesco Candiz.

Visite guidate senza obbligo di prenotazione: ritrovo dei partecipanti a piano terra di Palazzo Soranzo Cappello.

Nella foto: Francesco Candiz, Melograno – Punica granatum – tavola con frutto, fiore, foglia e pianta © Francesco Candiz 2019, Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Venezia e le province di Belluno, Padova e Treviso

2 pensieri su “30 agosto – Riapertura del Giardino di Palazzo Soranzo-Cappello a Venezia. Visite guidate e percorsi di approfondimento tematico

  1. Anna Eccellente

    Buongiorno,

    non ho potuto partecipare alle aperture straordinarie di Palazzo Soranzo Cappello previste fino ad oggi. Prevedete di organizzarne altre nei prossimi mesi ?
    Grazie
    Cordiali Saluti
    Anna Eccellente

    Rispondi
    1. sopri_pdve Autore articolo

      Buongiorno,
      le prossime aperture sono previste per il 12-13 settembre. Tutte le info qui:
      http://soprintendenza.pdve.beniculturali.it/wp-content/uploads/2019/09/Palazzo-Soranzo-12-13_09_2019-LD.jpg

      Se vuole rimanere aggiornata su tutte le nostre attività, aperture straordinarie del Giardino comprese, le suggeriamo di iscriversi alla nostra newsletter, mandando una mail a sabap-ve-met.urp@beniculturali.it con oggetto “richiesta iscrizione newsletter”.

      Un saluto cordiale

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *